top of page
winery logo



PONTE TRA ITALIA E MONDO

BRASILE & SUD AMERICA

Cantinari, grazie anche a partner locali, ha strutturato un piano di espansione in tutto il Sud America, partendo dal Brasile, legato sia all'export che alla distribuzione.
 

Il Sud America presenta barriere in entrata non indifferenti, oltre che un mercato fortemente influenzato dalle produzioni vinicole sudamericane.

​

Vero? Sì. Vi è però una forte e crescente richiesta per i vini italiani, e vini che si distinguono nelle pratiche di produzione oltreché nella grandissima varietà di uvaggi e terroir.

Cantinari vanta una fitta rete relazionale in Sud America e si appresta a creare strutture valoriali per le aziende partner.

arthur-bomfim-Af4qBqA38dY-unsplash.jpg

Il Giappone è uno dei mercati premium più sviluppati. Il consumatore medio giapponese spicca nella conoscenza e nella ricerca di prodotti sempre migliori e vari.

​

Il Giappone rappresenta una grande sfida, di classe, eleganza, di tradizione ma anche di supporto tecnologico. 
Cantinari sarà in prima linea per promuovere e fare crescere le proprie cantine partner, utilizzando il grande valore culturale delle stesse per permeare al meglio il mercato del Sol Levante.

 

Perchè la Corea del Sud? 

Perchè ha tanti caratteri in comune con il Giappone e crediamo che possa raggiungere, nel giro di qualche anno, uno sviluppo veramente interessante.
 

steven-diaz-9lqOuSQhNCM-unsplash.jpg

GIAPPONE & COREA DEL SUD

k-mmerer-6-YcxcvAWQA-unsplash.jpg

POLONIA & PROXI

La Polonia è uno dei mercati più interessanti in Europa soprattutto in riferimento a vini prodotti con pratiche sostenibili.
 

Cantinari ha un progetto molto interessante sulla Polonia, dove vuole portare tanti nuovi prodotti e utilizzare la Polonia come entrata anche per mercati prossimi.
 

La Polonia, inoltre, in continua crescita economica e con una richiesta di varie fasce di prodotto, dalle base alle premium, è un ottimo termometro per l'analisi della crescita del consumo consapevole e della ricerca di prodotti di qualità.

​

Non ci credi? Prenota un incontro in cui analizziamo insieme le prospettive!

 

bottom of page